Home/Odontostomatologia/Smart 980_5/Accessori

Accessori opzionali per il colposcopio Z4

Manipolo Blu

Il manipolo più leggero e più sottile per l'odontoiatria. E' stato progettato per essere il meno ingombrante possibile e per poter impiegare sia puntali riutilizzabili che monouso, indispensabili per le differenti applicazioni dell'odontoiatria laser assistita.

manipolo blu smart 980 dekamanipolo sbiancamento smart 980 deka

Manipolo per Sbiancamento

Il manipolo per sbiancamento è ottimizzato per essere usato nel trattamento sbiancante dei denti. E' in grado di defocalizzare il raggio laser in modo ottimale per ottenere i migliori risultati.

Fibre

DEKA fornisce 3 tipi di fibre per uso odontoiatrico che si differenziano per il diametro e per le finalità d'uso:
  • Fibra da 200 mm. Viene utilizzata in trattamenti endodontci e per perimplantiti.
  • Fibra da 320 mm. E' utilizzata in endodonzia, parodontologia, chirurgia e trattamenti delle perimplantiti.
  • Fibra da 600 mm. Utilizzati in parodontologia, chirurgia, e per perimplantiti.
Tutte le fibre sono realizzate in silicio e hanno una guaina di protezione in silicone. Vengono fornite in una doppia busta sterile, pronte per essere utilizzate.

Strumenti per Fibre

Un processo di sterilizzazione o un uso prolungato, tende a opacizzare le fibre di silicio, soprattutto la superficie dell'estremità libera. L'opacità può essere osservata dalla riduzione della luminosità del fascio di puntamento. L'effetto principale dell'opacità è la riduzione dell'efficienza nel trasporto dell'energia luminosa del laser. Al fine di rigenerare l'efficienza delle fibre, DEKA fornisce uno speciale coltello per tagliare una piccola parte finali della fibra in modo da creare una nuova superficie trasparente alla sua estremità. Un altro strumento utile è lo "spella-fibre" che è in grado di tagliare la guaina di protezione in silicone evitando danni alla superficie laterale della fibra stessa.

strumenti fibre smart 980 deka strumenti fibre smart 980 deka

Occhiali Protettivi

Tutte le persone all'interno della stanza dove il laser è in funzione, potrebbero entrare accidentalmente in contatto con il fascio laser. Per questo motivo è obbligatorio l'utilizzo di occhiali speciali per la protezione oculare. DEKA fornisce con ogni sistema degli appropriati occhiali di protezione, specifici per la lunghezza d'onda, la potenza e la modalità di emissione del sistema lasTutte le persone all'interno della stanza dove il laser è in funzione, potrebbero entrare accidentalmente in contatto con il fascio laser. Per questo motivo è obbligatorio l'utilizzo di occhiali speciali per la protezione oculare. DEKA fornisce con ogni sistema degli appropriati occhiali di protezione, specifici per la lunghezza d'onda, la potenza e la modalità di emissione del sistema laser. Tutti gli occhiali di protezione rispettano la norma comunitaria EN 207 che è più restrittiva della norma americana ANSIZ 136.

La EN 207 garantisce la protezione imponendo due tipi di requisiti:
  • Requisiti relativi alla Densità Ottica OD che esprime l'attenuazione dell'energia luminosa passante attraverso un filtro ottico.
  • Requisiti relativi alla modalità di emissione della radiazione laser: continua, pulsata, q-switched.
DEKA seleziona i migliori occhiali di sicurezza al fine di garantire agli operatori e ai pazienti, la massima sicurezza e comfort. Gli occhiali dei professionisti sono costituiti da una montatura con due filtri.
  • La montatura può essere in plastica o in metallo per aumentare il fattore di sicurezza. Inoltre alcune montature sono progettate per accoppiarsi perfettamente agli occhiali da vista dell'utente.
  • I filtri sono lenti non graduate che risultano trasparenti solo in caso di protezione contro la lunghezza d'onda del CO2. In tutti gli altri casi i filtri sono semi-trasparenti. Ciò significa che essi appaiono blu, verdi, gialli o arancioni, a seconda della lunghezza d'onda che schermano.
DEKA fornisce anche degli speciali occhiali protettivi per il paziente, chiamati "ciechi". Sono composti da due schermi metallici ergonomici per i due occhi, con una cordicella che svolge la funzione della montatura.

occhiali_protettivi smart 980 deka

PDF Riassuntivo Accessori






  • *
  • *
  • *
  • *
  • (*) campi richiesti
  • Consento il trattamento dei miei dati personali (D.Lgs n. 196/2003)