Home/Campi applicazione/Skin Tightening

Skin Tightening



Il patrimonio di collagene di ogni individuo va incontro a un progressivo processo fisiologico di usura, determinato dal proprio patrimonio genetico e da vari fattori ambientali (come il fumo, l'alcool, lo stress ossidativo, l'esposizione ai raggi solari, cattive abitudini alimentari e uno stile di vita scorretto). La perdita di collagene si manifesta con la comparsa delle prime rughe e con una progressiva perdita di tonicità cutanea.

Il riscorso al lifting chirurgico e all'iniezione di filler ha spesso portato a problemi non trascurabili. Nel primo caso, l'intervento è molto invasivo, richiede di solito l'anestesia generale e 1-2 giorni di degenza, più un tempo variabile per un completo recupero (da qualche settimana a due mesi). I più comuni rischi del lifting sono: visibilità delle cicatrici, asimmetria, infezione, ematoma, perdita della sensibilità cutanea, necrosi cutanea, ritardata guarigione delle ferite, dolore persistente, lesioni temporanee o permanenti di nervi sensitivi o motori, pigmentazione cutanea, aspetto innaturale, aspettative non realistiche. L'uso dei filler può creare reazioni di intolleranza, leggera o grave. Si va dagli ematomi alle dermatiti allergiche, dagli ascessi ai granulomi e alla formazione di macchie scure nell'area in cui si è iniettato il composto.

Skin-tightening - Promedica Pescara

Per ovviare a queste problematiche sono state sviluppate, negli ultimi anni, molte nuove metodiche mirate alla stimolazione del collagene endogeno, per ridare compattezza e freschezza alla cute, senza andare incontro alle problematiche sopra riportate. A seconda della metodica scelta è possibile ottenere una più o meno marcata tonificazione della pelle (skin tightening), con la significativa riduzione della lassità cutanea e il miglioramento della trama. In base alle aspettative e alle esigenze del paziente, il medico lo indirizzerà verso la metodica più opportuna, tenendo presente che metodiche minimamente invasive danno risultati più evidenti rispetto a quelle non invasive.

Deka offre un'ampia gamma di sistemi per lo skin tightening che si differenziano per la metodica e la sorgente utilizzate.





  • *
  • *
  • *
  • *
  • (*) campi richiesti
  • Consento il trattamento dei miei dati personali (D.Lgs n. 196/2003)