Home/Nevuscreen®

Nevuscreen®

Dermoscopia ad epiluminescenza computerizzata

Nevuscreen è in grado di riconoscere i contorni della lesione da esaminare e i parametri geometrici diagnostici sulla cui base calcola un ABCD dermoscopico, un algoritmo universalmente riconosciuto in dermatoscopia di routine calcolato sulla base delle informazioni elaborate dall'uomo.

In questo caso a fornire la parte informativa non è l'uomo bensì il computer (colori, bordi, perimetro, strutture dermatoscopiche che il computer riconosce e inserisce in questo algoritmo che produce il risultato diagnostico: lesione tranquilla, lesione a rischio).

Nevuscreen è un sistema sviluppato in stretta collaborazione con i dermatologi. le funzionalità del programma sono raggruppate in diversi piani così da facilitarne l'uso da parte dell'utente. La visita inizia con l'inserimento dei dati amnestici del paziente e prosegue con il body mapping.

Gestisce in trasferimento delle immagini acquisite dalla fotocamera al computer. Ogni singola immagine o porzione d'immagine può essere ingrandita a piacere per consentire un contronto accurato.

I risultati dell'analisi vengono conservati in archivio e possono essere consultati per ulteriori valutazioni e comparazioni. Il programma offre inoltre gli strumenti per la refertazion e per la ricerca, all'interno dell'archivio, delle informazioni e delle immagini a fini di studio e avlutazioni statistiche.





Nevuscreen Promedica Pescara









  • *
  • *
  • *
  • *
  • (*) campi richiesti
  • Consento il trattamento dei miei dati personali (D.Lgs n. 196/2003)