Home/Campi applicazione/Laserlipolisi®

Laserlipolisi®



La Laserlipolisi® è una tecnica innovativa minimamente invasiva, studiata appositamente per rimuovere l'eccesso di tessuto adiposo mediante l'interazione selettiva di un fascio laser con le cellule grasse (gli adipociti).

Nel trattamento di Laserlipolisi® la luce laser viene veicolata tramite microcannule del diametro pari a 1mm o 1,4mm in cui si inserisce una fibra ottica di 300 µm o 600 µm. Lo speciale impulso emesso, caratterizzato da un'elevata potenza di picco rilasciata in tempi brevissimi, consente di denaturare e rompe la membrana degli adipociti favorendo la fuoriuscita del contenuto cellulare. Si viene ad avere così una soluzione oleosa di bassa viscosità (lisato) che può essere o eliminata in maniera fisiologica dal corpo, o facilmente rimossa con micropompe a bassa pressione o semplici siringhe. La Laserlipolisi® può inoltre essere associata alle tecniche tradizionali di liposuzione e liposcultura specialmente nel caso di trattamento di grandi volumi.

La tecnica si basa su un laser innovativo specificatamente sviluppato per questo utilizzo. Viene utilizzato il sistema Smartlipo®, un laser Nd:YAG che emette speciali impulsi estremamente corti e picchi di potenza molto alti che consentono di colpire selettivamente le cellule di grasso evitando il surriscaldamento dei tessuti circostanti. Questo permette di effettuare trattamenti efficaci e sicuri al tempo stesso riducendo al minimo il tempo di recupero dopo l'intervento.




  • *
  • *
  • *
  • *
  • (*) campi richiesti
  • Consento il trattamento dei miei dati personali (D.Lgs n. 196/2003)